Seguici su

Cerca nel sito

Natale 2021 a Nettuno, arrivano il trenino e… Babbo Natale: tutti gli eventi in programma

Nettuno si trasforma nella città del Natale con giornate a tema, animazione e il villaggio di Natale con musiche natalizie tutti i weekend

Nettuno – Un ricco programma di eventi quello messo in piedi dall’Assessorato al Turismo del Comune di Nettuno, guidato dal vicesindaco Alessandro Mauro, in occasione del “Natale Nettuno 2021”. Nettuno si trasforma nella città del Natale con giornate a tema, animazione e il villaggio di Natale con musiche natalizie tutti i weekend, aperto tutti i giorni e accessibile liberamente e gratuitamente.

Si è iniziato domenica 5 dicembre con Babbo Natale, arrivato nel villaggio delle fiabe di piazza Battisti per incontrare tutti i bambini e raccogliere le loro letterine. Ma l’incontro con Babbo Natale si ripeterà anche sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Tantissimi gli eventi in programma: l’8 dicembre ci sarà l’imperdibile parata dei trampolieri natalizi con un evento dolce che si terrà nel villaggio delle fiabe di piazza Battisti, mentre sabato 11 dicembre, sempre nel villaggio fiabesco di piazza Battisti, arriveranno i personaggi di Frozen.

Domenica 12 dicembre le vie del centro si animeranno con i giocolieri natalizi che realizzeranno le sculture di palloncini tra piazza del Mercato, piazzale Oberdan, Via Carlo Cattaneo e via Matteotti.

Dal 18 al 30 dicembre sarà attivo il Trenino Natalizio che sarà fruibile gratuitamente da grandi e piccoli e farà il giro del centro cittadino per far ammirare a tutti da una prospettiva unica le bellissime luminarie natalizie. Il trenino farà il giro ogni 30 minuti tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Sabato 18 dicembre alle 9,30 ci sarà la prima corsa del trenino natalizio che sarà attivo fino al 30 dicembre e il 06 gennaio con corse ogni trenta minuti nei seguenti orari: 10-13 e 15-19,30. Dalle 16 alle 19 imperdibile appuntamento con la parata in tutto il centro cittadino dei trampolieri natalizi con la distribuzione gratuita di dolci e caramellle a tutti i bambini. Contemporaneamente al Villaggio delle Fiabe torna Babbo Natale pronto a raccogliere le letterine di tutti i bambini.

Domenica 19 dicembre dalle 16 alle 19 ci sarà la Grande Nevicata con il cannone sparaneve e l’evento dolce e salato gratuito con Nettuno pronta ad imbiancarsi per un giorno per la gioia di grandi e piccoli. Al Villaggio delle Fiabe di Piazza Battisti ci sarà sempre Babbo Natale con la sua cassetta delle lettere e i suoi aiutanti, mentre alle 18 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie è in programma il concerto natalizio della Corale Città di Nettuno.

Mentre il 22, 23 e 24 dicembre al villaggio delle fiabe di piazza Battisti ci sarà “Il Trono di Babbo Natale”. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la magia delle bolle di sapone con l’evento “Christmas Bubbles” in piazza San Giovanni.

Direttamente dal reality “Il Collegio” di Rai 2 il 30 dicembre arriverà in piazza San Giovanni a Nettuno “Enzio – un bidello per amico” con il suo spettacolo, mentre si chiuderà in bellezza il giorno dell’Epifania con la grande festa per la Befana che distribuirà dolci e popcorn a tutti i bambini che potranno divertirsi nel grande parco giochi gonfiabile di piazzale Le Sirene.

Quest’anno, poi, tornerà anche il tradizionale bagno di Capodanno, dopo lo stop dello scorso anno, sempre ai bagni Vittoria per dare il benvenuto al 2022.

“Dedichiamo questo programma e queste feste a tutti i bambini – dichiara il vicesindaco con delega al Turismo Alessandro Mauro –. Dopo questi due anni difficili a causa del coronavirus è giusto ridare loro momenti di felicità, spensieratezza e speranza. E’ stata una scelta mia, condivisa con la commissione sport, turismo e spettacolo, organizzare il programma con eventi itineranti che potessero coinvolgere le famiglie, e non organizzare una grande festa di piazza la sera del 31 dicembre che avrebbe riversato in unico luogo migliaia di persone ad assistere ad uno spettacolo dal vivo. Vogliamo offrire momenti di attrazione, ma nel massimo della sicurezza perché la battaglia al coronavirus non è ancora terminata. Nettuno sta dimostrando tutte le sue potenzialità. Si può fare turismo e spettacolo in sicurezza e si può fare anche in periodi diversi dall’estate. Il progetto delle luminarie artistiche e un programma di eventi mirato e studiato permette a Nettuno di essere un punto di attrazione turistica anche in inverno, a vantaggio delle attività produttive e dell’intera collettività”.

Prosegue anche il progetto di promozione turistica e dopo l’anteprima, rilanciata anche da Visit Lazio portale turistico ufficiale della nostra regione, nei prossimi giorni verrà rilasciato il video completo “Natale a Nettuno 2021” con tutta la bellezza delle mura del nostro medievale illuminate, del Forte Sangallo, del Villaggio delle Fiabe di piazza Battisti e del lungomare.

Abbiamo un patrimonio inestimabile – conclude il vicesindaco Alessandro Mauro -: un Borgo Medievale che affaccia sul mare e che è incastonato nel centro della città e una fortezza del 1500 che abbiamo voluto valorizzare al meglio. Uno skyline che non ha nulla da invidiare a nessun’altra località della Regione Lazio. Questo video promozionale ha come obiettivo quello di mostrare a tutti questa bellezza e dimostrare che Nettuno non è solo sinonimo di mare e d’estate, ma che è una città viva che ha tanto da offrire anche negli altri mesi dell’anno”.

Parata di giocolieri e trenino di Natale

Sabato 11 dicembre dalle 16 alle 19 arriveranno i personaggi del film d’animazione Disney Frozen, mentre domenica ci sarà il grande spettacolo dei giocolieri natalizi lungo le vie del centro che regaleranno ai più piccoli delle bellissime sculture di palloncini.

Sabato 18 dicembre, invece, partirà il trenino natalizio che farà il giro del centro cittadino e sarà fruibile in maniera completamente gratuita da grandi e piccoli che potranno ammirare le bellissime luminarie artistiche da una prospettiva unica. Sempre sabato 18 dicembre, poi, verrà recuperato l’evento con i trampolieri natalizi, gli elfi, Babbo Natale e tanto zucchero filato annullato per il maltempo lo scorso 8 dicembre. Per gli amanti della musica l’appuntamento sabato 18 dicembre è al Santuario di Nostra Signora delle Grazie per il concerto della Corale Città di Nettuno. Ogni sabato e domenica, poi, Babbo Natale è pronto ad accogliere tutti i bambini al Villaggio delle Fiabe per spedire al Polo Nord le lore letterine dei desideri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno