Il Fatto

Ostia, crolla la ringhiera di un balcone: tragedia sfiorata in via Enea Picchio

8 dicembre 2021 | 11:42
Share0
Ostia, crolla la ringhiera di un balcone: tragedia sfiorata in via Enea Picchio

La ringhiera è precipitata al piano terra, in un’area con giochi per bambini. Non è la prima volta che accade nelle palazzine ex Armellini

Ostia – Brusco risveglio per alcuni abitanti di via Enea Picchio, a Nuova Ostia, dove parte della ringhiera di un balcone di una casa Erp si è staccata ed è precipitata al suolo.

Fra le cause del crollo, che ha interessato solo il balcone dell’ultimo della palazzina e che è avvenuto durante la notte appena trascorsa, il forte vento registrato negli ultimi giorni, che potrebbe aver aggravato una situazione già piuttosto compromessa.

La ringhiera è precipitata al piano terra, in un’area con giochi per bambini, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

In mattinata sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, con l’aiuto dell’autoscala, hanno provveduto a mettere in sicurezza il balcone, rimuovendo il resto della ringhiera pericolante.

Non è la prima volta che qualcosa di simile accade nelle palazzine ex Armellini, oggetto di contesa fra il Comune di Roma e le società proprietarie e da tempo in condizioni di degrado (leggi qui).

Dalle case Erp della vicina via Marino Fasan, giudicate “a rischio crollo”, si era staccato, nell’agosto 2020, un cornicione (leggi qui), precipitato – per fortuna – su un’auto in sosta.

Il Faro online (Foto © Catia Prata, Eugenio Landi) – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio