La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Pulizia delle spiagge a Fiumicino, Califano: “Primi interventi già partiti”

10 dicembre 2021 | 12:56
Share0
Pulizia delle spiagge a Fiumicino, Califano: “Primi interventi già partiti”

La consigliera del Pd: “Pensare che in due anni si possano risolvere problemi endemici che ci trasciniamo da 50 sarebbe pura demagogia”

Fiumicino – “Capisco l’ansia del Senatore De Vecchis di ‘buttarla in caciara’ dopo la solita improvvida uscita, ma virando su Alitalia fa peggio. Vorrei evitare di aizzare una bagarre politica su una tematica così dolorosa per il nostro territorio. Ma come si fanno a dimenticare le terribili parole del Ministro della Lega Giorgetti che non si è mai fatto scrupolo di appoggiare con forza il piano di ridimensionamento e licenziamenti dell’ex Alitalia, mettendo a rischio la centralità di Fiumicino a tutto vantaggio degli aeroporti lombardi?”.

Lo dichiara la consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che aggiunge: “Io non ho mai risparmiato critiche a nessuno per la gestione fallimentare degli ultimi 20 anni della compagnia di bandiera. Anche il mio stesso partito. Perché le difese d’ufficio fanno sicuramente bene alle nostre carriere e ai nostri seggi al Senato o alla Regione. Ma sono un atto di tradimento al nostro mandato elettorale e ai nostri veri datori di lavoro”.

“Ecco sì, ha ragione De Vecchis. Forse non ho mai fatto finta di incatenarmi. Non ho mai fatto dirette condite da promesse che so di non poter mantenere. Non indosso cartelli o magliette. È un mio limite lo ammetto. Credo che il silenzio e il lavoro in certe occasioni paghino di più”, prosegue.

“Per quanto riguarda le spiagge, ribadisco che è grazie a un mio emendamento di dicembre 2018 che per la prima volta abbiamo iniziato a occuparci di una problematica mai affrontata. Ora pensare che in due anni si possano risolvere problemi endemici che ci trasciniamo da 50 sarebbe pura demagogia. I primi fondi sono stati utilizzati, dal Comune di Fiumicino, per bonificare le scogliere di Passo della Sentinella. Si procederà a step in un percorso che sarà sicuramente non breve ma sono sicura porterà benefici importanti”.

(Il Faro online)