Il Fatto

Elette le commissioni del Municipio X: chi ne fa parte

14 dicembre 2021 | 11:14
Share0
Elette le commissioni del Municipio X: chi ne fa parte

Ecco chi sarà a capo delle sei commissioni municipali permanenti e di quella per le Pari Opportunità

Ostia – Nella mattinata di lunedì 13 dicembre si sono tenute, nei locali del X Municipio in piazza della Stazione Vecchia a Ostia, le riunioni delle commissioni municipali permanenti e della Commissione delle Pari Opportunità per l’elezione dei rispettivi presidenti e vicepresidenti.

Il Partito Democratico guiderà la commissione “Urbanistica, Bilancio e Patrimonio, Decentramento e Regolamenti” con Marco Belmonte; la commissione “Lavori Pubblici e Mobilità” con Leonardo Di Matteo; la commissione “Ambiente, Transizione ecologica e Sport” con Valentina Scarfagna e la commissione “Attività produttive, Turismo, Grandi eventi e politiche giovanili” con Raffaele Biondo. La commissione “Politiche sociali e abitative” sarà presieduta da Mirella Arcamone di Demos – Democrazia Solidale; mentre la commissione “Cultura, Scuola e Politiche educative” sarà guidata da Luigi Saito della Lista Civica Gualtieri Presidente.

“Auguri di buon lavoro ai presidenti, vice e a tutti i componenti e le componenti delle commissioni£, commenta Paola Pau, presidente del Consiglio municipale. “Amministrare una istituzione locale richiede, accanto all’impegno quotidiano della gestione dei servizi, una forte capacità di previsione e comprensione dei problemi. L’amministrazione locale e unitamente ad essa, il ruolo chiave di maggioranza e minoranza, è un grande esercizio di vita democratica che va assunta con rispetto e responsabilità. Il riconoscimento del valore delle commissioni municipali è parte integrante della dignità delle istituzioni democratiche del nostro paese. A questo riguardo, i prossimi 5 anni ci devono vedere protagonisti nella risposta alle richieste e ai bisogni del territorio“.

Le commissioni

Vediamo nel dettaglio i presidenti, i vicepresidenti e i componenti di tutte le commissioni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio