Seguici su

Cerca nel sito

Pomezia, riprovano a mettere a segno un furto in pizzeria: stavolta vengono beccati

I Carabinieri hanno arrestato un 30enne e denunciato un suo coetaneo

Pomezia – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un uomo di 30 anni e denunciato in stato di libertà un suo coetaneo, entrambi originari di Roma, in quanto ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in una pizzeria.

Nel corso del fine settimana, infatti, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio appositamente intensificati per la prevenzione dei furti nel centro abitato di Pomezia, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso una pizzeria di via Nenni, il cui titolare, andando al negozio di buon mattino, si era accorto di un soggetto che attendeva fuori dal suo locale con fare sospetto ed un secondo che ne usciva dall’ingresso, per poi allontanarsi entrambi a piedi velocemente cercando di far perdere le proprie tracce.

Il proprietario, quindi, tramite il numero di emergenza 112, forniva ai militari una dettagliata descrizione dei due, consentendo così agli operanti di intraprendere immediate ricerche che si concludevano con l’individuazione ed il fermo dei due soggetti, già conosciuti dai Carabinieri e sospettati di un ulteriore tentativo di furto presso la stessa pizzeria.

L’arrestato è stato ristretto presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Velletri.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia