Seguici su

Cerca nel sito

Crisi del popolo cubano, il Partito comunista di Gaeta promuove una raccolta fondi

Il gruppo politico fa sapere che "la raccolta fondi ci sarà in occasione della prossima cena di autofinanziamento che si svolgerà sabato 18 dicembre"

Gaeta – “Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia del Covid ha portato a una crisi globale che ha evidenziato, in maniera netta e inequivocabile, problemi economici e sociali latenti adesso gravi ed evidenti. La crisi ha colpito e sta colpendo duro molti Paesi, tra questi c’è la Repubblica di Cuba”.

A sottolineare le difficoltà in cui sta vivendo il popolo cubano è il Partito Comunista, Sezione Mariano Mandolesi, di Gaeta.

“Cuba – rimarca il Partito comunista di Gaeta – da oltre 60 anni è vittima di un blocco economico, un criminale ‘stato d’assedio’ imposto dagli Stati Uniti d’America (e da certi paesi alleati) che ogni anno si rinnova al fine di ‘strangolare’ l’economia dell’isola caraibica portandola al collasso.

La maggioranza del popolo cubano, nonostante la crisi e le difficoltà, in queste settimane sta scendendo in piazza per manifestare la propria solidarietà al Governo e fa rabbia pensare che i media occidentali, in primis quelli del nostro Paese, non hanno detto una parola riguardo queste grandissime manifestazioni a sostegno del modello socialista Cubano: tutto ciò è vergognoso se pensiamo che il Governo di Cuba non ha esitato ad aiutare il nostro Paese durante la pandemia, mandando i propri medici nelle zone più colpite e più fragili dimostrando, a tutto il mondo, cosa significhi essere internazionalisti.

E questo lo ha fatto un Paese che è molto più ‘povero e arretrato’ con un’economia sempre più minata dal blocco economico che impedisce il rifornimento di attrezzature, materiali, e a volte anche cibo, rispetto al nostro che vanta una posizione di rilievo nello scenario internazionale.

Dunque, come Sezione di Gaeta del Partito Comunista e a nome di quanti sono amanti della Pace e della fratellanza tra i Popoli chiediamo un impegno formale e pratico per aiutare il Governo e il Popolo Cubano, aprendo una raccolta fondi in occasione della prossima cena di autofinanziamento che si svolgerà sabato 18 dicembre presso la sede di Via dell’Indipendenza 206.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta