l'evento |
Cronaca Locale
/

Formia, è online il primo numero dei giovani giornalisti dell’istituto “Pollione”

15 dicembre 2021 | 09:37
Share0
Formia, è online il primo numero dei giovani giornalisti dell’istituto “Pollione”

Il giornalino parteciperà ad alcuni concorsi riservati ai giornalini scolastici

Foria – Continua l’avventura giornalistica degli alunni dell’istituto Comprensivo “V. Pollione”. È on line, infatti, il primo numero di questo anno scolastico di “Squol@buk…sbagliando s’impara”.

I giovani giornalisti in questo numero, che si presenta con una veste grafica del tutto nuova, sono partiti dal tema centrale di “I Care…”, fulcro anche del PTOF di tutto l’Istituto, e hanno affrontato tematiche importanti legate all’aver cura di sé, delle proprie radici, del proprio ambiente, della propria scuola.

Volutamente la redazione ha deciso di aprire il numero presentando, attraverso un’intervista, la nuova Dirigente Scolastica, la professoressa Ersilia Buonocore, che sin da subito ha incentivato i professori e gli alunni a portare avanti questo progetto, estremamente valido, che offre agli studenti l’opportunità di leggere il proprio presente, di esprimersi, di comunicare dentro e fuori l’habitat scolastico.

Proprio la Dirigente Scolastica ci tiene ad evidenziare: “Finalmente le Piccole Penne sconosciute del Vitruvio Pollione sono tornate all’opera. La loro voglia di raccontare è tanta, forse anche frutto della poca vita relazionale che ha colpito un poco tutti. Gli articoli parlano di loro, di come vedono il mondo e, perché no, anche di quello che hanno imparato a scuola. E se il loro desiderio di scrivere è tanto, noi siamo impazienti di leggere e di tuffarci nei loro racconti e disegni, nelle loro storie che sanno di bello, che contribuiscono a un ritorno alla “normalità “Bentornate Piccole Penne Sconosciute e a presto con nuove notizie”.

Ora il giornalino, come di consuetudine, parteciperà ad alcuni concorsi riservati per l’appunto ai giornalini scolastici.

Ricordando che il giornalino è sfogliabile sul sito http://www.icpollione.edu.it/giornalino/ e sulla pagina facebook dell’Istituto, i giovani giornalisti augurano una buona lettura, e sperano che sia letto con molto interesse.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia