Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Latina. Dingo e Kent, Babbi Natale a quattro zampe regalano sorrisi ai bimbi ricoverati in ospedale

16 dicembre 2021 | 16:27
Share0

I cani dell’unità Cinofila dei Carabinieri al Santa Maria Goretti di Latina per allietare i piccoli ricoverati nel reparto pediatrico in vista del Natale

Latina – Due Babbo Natale a quattro zampe hanno fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Un evento di solidarietà nell’imminenza delle festività natalizie, voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Protezione Civile.

L’iniziativa, nata dalla sinergia di intenti del Comandante Provinciale, il Colonnello Lorenzo D’Aloia, e del Presidente del Nucleo Protezione Civile Anc S.te. in quiescenza Angelo Aufiero, è stata calorosamente accolta dal Primario del reparto, il prof. Riccardo Lubrano, che ha particolarmente apprezzato la vicinanza dell’Arma verso i suoi piccoli pazienti ai quali si dedica con passione e abnegazione assieme ad una qualificata equipe.

E così i cani Dingo e Kent del Reparto Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria hanno scodinzolato tra i letti dell’ospedale, regalando sorrisi e momenti di svago. Il tutto accompagnato da canzoni natalizie intonate dai carabinieri. Non solo: sono stati consegnati anche doni ai piccoli bambini ricoverati, il tutto nel rispetto delle previste normative anti covid.

Il Prof. Lubrano ha concluso l’incontro con un ringraziamento sentito al personale dell’Arma e della Protezione Civile intervenuti, che a loro volta hanno manifestato sincera vicinanza verso i più fragili cercando di dare sollievo e gioia, anche per poco, con un semplice sorriso. La Benemerita intende mantenere saldi i suoi principi di solidarietà verso tutti coloro che hanno bisogno di essere sostenuti e cercherà senz’altro di ripetere altre analoghe iniziative.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina