L'appuntamento

Quarto Grado: si torna sui casi di Silvana Covili e il professore assassinato a Tarquinia

17 dicembre 2021 | 12:02
Share0
Quarto Grado: si torna sui casi di Silvana Covili e il professore assassinato a Tarquinia

Quarto Grado torna con un nuovo appuntamento venerdì 17 dicembre, alle ore 21.25 su Rete 4

Venerdì 17 dicembre, alle ore 21.25, su Rete4, ultimo appuntamento dell’anno con Quarto Grado, il programma d’indagine sui grandi casi che hanno sconvolto l’Italia, a cura di Siria Magri, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Il programma apre con la vicenda di Silvana Covili, la 79enne di Pavullo scomparsa nel nulla lo scorso 19 novembre. Le ricerche proseguono senza sosta, ma nessuna telecamera di sorveglianza ha ripreso la donna che si allontanava dalla propria abitazione e i cani non hanno fiutato nessuna traccia. Intanto, gli inquirenti si stanno concentrando per trovare qualche testimone.

A seguire, l’omicidio di Dario Angeletti, biologo marino e docente all’Università della Tuscia, trovato morto lo scorso 7 dicembre a Tarquinia (leggi qui). A prendersi la responsabilità del delitto è stato Claudio Cesaris (leggi qui), 68 anni, tecnico universitario in pensione che ha confessato tutto agli inquirenti. Stando al racconto che ha fornito al gip di Viterbo, Cesaris avrebbe deciso di premere il grilletto preso da un improvviso raptus di gelosia. Infatti, l’uomo negli ultimi anni era ossessionato da una ricercatrice di 39 anni, collega di Angeletti.
(Fonte: Quimediaset – Foto: Facebook @quartogradotv)