Roma, bambino si allontana dalla mamma e si perde per strada: ritrovato dalla Polizia Locale

17 dicembre 2021 | 12:38
Share0
Roma, bambino si allontana dalla mamma e si perde per strada: ritrovato dalla Polizia Locale

Le agenti hanno trovato la mamma in preda al panico, convinta che non avrebbe mai più rivisto il figlioletto di 6 anni

Roma – Attimi di paura per una mamma che, mercoledì sera, aveva perso le tracce del figlio di 6 anni, allontanatosi improvvisamente da via del Moro, in zona Trastevere, dove era in sua compagnia.

E’ stata una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, in servizio di controllo nella zona, che, allertata da alcuni passanti della presenza di una donna in preda al panico per aver perso il figlio, si è subito messa alla ricerca del bambino, cercando di rassicurare la signora, la quale, dopo aver cercato in tutta l’area circostante, temeva di non rivedere più il piccolo.

Le due agenti, lanciato l’allarme via radio, hanno iniziato a perlustrare il quartiere e, dopo aver raccolto alcune testimonianze sul possibile avvistamento del bambino, si sono recate in via Dandolo, dove, poco prima, era stato notato un bimbo che corrispondeva alla descrizione e che si aggirava da solo per la strada. Ma anche qui la ricerca ha dato esito negativo.

Solo dopo ulteriori verifiche la pattuglia è riuscita a rintracciare il piccolo, preso in custodia da una signora che lo aveva trovato in lacrime in cerca della mamma. Grazie alla determinazione delle due agenti e alla collaborazione degli abitanti della zona è stato possibile giungere ad un lieto fine, e una mamma ha potuto riabbracciare il proprio figlio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.