Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, il “parco fantasma” di Passo della Sentinella. I residenti: “Non è rimasto più nulla” fotogallery

Tale parco, era stato reso vivibile proprio dai residenti della zona, che con costanza e dedizione si sono impegnati ogni giorno per mantenerlo pulito

Fiumicino – Un piccolo angolo di paradiso, abbandonato a se stesso… è quanto sta accadendo al piccolo parco in via Scagliosi, situato poco prima di Passo della Sentinella. A fargli da cornice, la vista del nostro Vecchio Faro che si staglia sul mare, un paesaggio che ha sempre attirato chi vive a Fiumicino, ma anche chi viene da fuori.

Tale parco è stato reso vivibile proprio dai residenti della zona, che con costanza e dedizione si sono impegnati ogni giorno per mantenerlo pulito, raccogliendo cumuli di rifiuti che venivano abbandonati lì da chiunque fosse di passaggio. Quel piccolo pezzo di terra, infatti, per loro significa proprio tanto: è l’unico spazio di aggregazione per famiglie, giovani ed anziani che abitano da quelle parti, ma anche un luogo dove spesso si fermano i turisti per mangiare ed ammirare il paesaggio. Eppure, oggi quello che ne resta è un “parco fantasma”, dove non è rimasto più nulla: panchine e tavoli da pic-nic sono sommersi da erbacce incolte, le strutture in legno che coprono i tavoli sono crollate e pericolose. Insomma, l’area, che è di proprietà regionale, è abbandonata al degrado e non è più fruibile. A questo si aggiungono i lavori che stanno facendo sulla scogliera antistante il parco, che stanno finendo di distruggere quel poco che rimane.

“Ora stanno facendo dei lavori e del parco non vi è quasi più traccia – racconta Giuliano Talevi, residente del posto a ilfaroonline.it -. Ed è un vero peccato, perché quel parco era l’unica cosa che avevamo qui. Ci siamo impegnati per mantenere il decoro, ma a nulla è servito. Speriamo che oltre ai lavori sulla scogliera, qualcuno possa riqualificare e rimettere a nuovo il nostro parco”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.