Seguici su

Cerca nel sito

Fregene, sotto effetto di cocaina aggredisce i carabinieri: bloccato con lo spray urticante

In manette un 44enne romano: in casa trovato tutto l'occorrente per la pesa ed il confezionamento in dosi della droga

Fiumicino – In queste ore, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 44enne romano, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un servizio di controllo, i Carabinieri della Stazione di Fregene hanno fermato l’uomo a bordo di un’autovettura, che ha da subito manifestato un forte nervosismo evidenziando uno stato psicofisico notevolmente alterato. Sceso dal veicolo, infatti, l’uomo ha improvvisamente aggredito i militari che, al fine di vincerne la resistenza, hanno dovuto ricorrere al dispositivo spray oleo-resinico in dotazione, riuscendo così ad immobilizzarlo.

I Carabinieri hanno poi deciso di perquisire l’abitazione del fermato, nel comune di Fiumicino, rinvenendo 30 grammi di cocaina, sostanza da taglio, tutto l’occorrente per la pesa ed il confezionamento in dosi, nonché la somma di 880 euro in contanti.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato accompagnato presso l’ospedale Grassi di Ostia dove, sottoposto ad accertamenti tossicologici, è risultato positivo all’assunzione di cocaina. Dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.