Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Minturno, Cineforum di solidarietà: l’impegno dei giovani per le famiglie meno fortunate foto

La somma raccolta è stata donata alla Caritas che cercherà di garantire un Natale più sereno ad alcuni fedeli in difficoltà

Minturno – E’ stata una festa. Non una delle solite, con giochi e buffet, ma una festa della solidarietà quella che si è celebrata martedì e mercoledì scorsi nella chiesa di San Biagio a Marina di Minturno.

Un’occasione nella quale sono stati i più giovani fedeli e cittadini della zona ad adoperarsi per i meno fortunati, coordinati da alcuni volontari che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. L’iniziativa è stata coordinata da Catia Casaburi con la collaborazione di Salvatore Toscano e Micaela Giardiello.

Sono stati poco meno di un centinaio di ragazzi a voler contribuire all’evento. Un’iniziativa per una raccolta fondi travestita da Cineforum, nel quale i giovani protagonisti hanno dato il loro seppur piccolo contributo nella speranza di sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la Caritas della Parrocchia.

Due giorni intensi vissuti nella sala parrocchiale dove sono stati proiettati due film. La verità è stata però ben altra, i film hanno rappresentato solo una “scusa” per dare solidarietà e approfittare di momenti di condivisione e riflessione, soprattutto quando al termine della proiezione Casaburi ha avviato un dibattito con i ragazzi sull’importanza  della generosità, dell’amore e della nobiltà d’animo e quindi sul significato di fratellanza e solidarietà. Un obiettivo chiaro ai giovanissimi partecipanti che hanno donato con consapevolezza e grande cuore quei pochi euro per accedere alla sala parrocchiale, ben allestita e ristrutturata di recente che per l’occasione è stata trasformata a  sala cinematografica.

Grande la soddisfazione quando, venerdì pomeriggio, in una cerimonia raccolta, ma molto sentita la somma racimolata e stata donata a don Maurizio che attraverso la Caritas potrà garantire un Natale più sereno ad alcuni fedeli in difficoltà.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno