il fatto |
Cronaca Locale
/

Caporalato a Sabaudia, “guadagnano” 123mila euro non pagando i lavoratori irregolari

20 dicembre 2021 | 20:22
Share0
Caporalato a Sabaudia, “guadagnano” 123mila euro non pagando i lavoratori irregolari

Le indagini della Finanza di Latina coordinata Procura della Repubblica di Latina su un’impresa florovivaistica

Sabaudia – La Guardia di Finanza di Latina coordinata dal Procuratore aggiunto Carlo Lasperanza e dal Sostituto procuratore Giuseppe Miliano ha dato esecuzione a un provvedimento del giudice Mario La Rosa a due misure cautelari nei confronti di due cotitolari di un’imprese del settore florovivaistico di Sabaudia. L’accusa è di caporalato e truffa ai danni dell’Inps.

Secondo gli investigatori i due imprenditori agricoli avrebbero impiegato in due anni 96 lavoratori non in regola, Si tratterebbe di operai, perlopiù, stranieri.

Gli investigatori hanno accertato che da ottobre 2019 a maggio 2020, la ditta avrebbe guadagnato illecitamente 123mila euro, somma corrispondente alle retribuzioni non corrisposte.

Per i due imprenditori è stato, pertanto, disposto il divieto di dimora nell’intera provincia di Latina e il sequestro preventivo per equivalente di 123mila euro, l’illecito guadagno.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link.