L'appuntamento

Messa di Natale con Papa Francesco: orario e dove vederla in diretta Tv e streaming

20 dicembre 2021 | 19:37
Share0
Messa di Natale con Papa Francesco: orario e dove vederla in diretta Tv e streaming

Anticipata anche quest’anno di due ore la celebrazione della notte di Natale. Dopo due anni l’Urbi et Orbi torna in piazza San Pietro

Città del Vaticano – Il Covid-19 impone, anche quest’anno, di riprogrammare le tradizionali celebrazioni natalizie presiedute dal Pontefice. La Messa della Notte di Natale, come lo scorso anno, è stata anticipata di due ore, e sarà celebrata all’altare del Baldacchino del Bernini, nella basilica vaticana, venerdì 24 dicembre alle ore 19.30. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media. Diretta televisiva su Rai1 a partire dalle 19.20 e su Tv2000 a partire dalle ore 19.00.

CLICCA QUI per leggere il calendario completo con gli orari delle celebrazioni del Tempo di Natale presiedute da Papa Francesco

All’indomani, sabato 25 dicembre, giorno di Natale, Papa Francesco terrà il tradizionale messaggio di auguri con la benedizione Urbi et Orbi a mezzogiorno. Il Pontefice pronuncerà il suo discorso, come da tradizione, affacciato dalla loggia centrale della basilica vaticana che da su piazza San Pietro. Non accadeva da due anni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Anche il giorno di Natale la diretta del rito sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media. Diretta televisiva su Rai1 a partire dalle 11.55 e su Tv200 a partire dalle ore 11.55.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.