Seguici su

Cerca nel sito

Covid, la Salernitana non va a Udine: si rischia un altro caso Juve – Napoli?

La Asl ferma il team cremisi. I bianconeri scenderanno in campo per mancata comunicazione della Lega Calcio

Più informazioni su

Salerno – La Salernitana non parte per Udine. Ha tre giocatori positivi al Covid (due casi confermati e un sintomatico) e la Asl della Campania ferma il team di Ribery per la trasferta della 19esima giornata, in Serie A: “Siamo di fronte al segnale di un incremento del virus e di una sua particolare aggressività, un circolo forte e ha colpito anche la Salernitana – indica una nota della Azienda Sanitaria Locale – si procede con il tracciamento del gruppo squadra complessivo. La notizia buona è che il resto della squadra, oltre ai due positivi, è risultato negativo al molecolare ma non si può escludere nulla. Ripeteranno il tampone”, ha aggiunto il responsabile Covid dell’Asl di Salerno.

La Salernitana diffonde un comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Intanto la Lega Calcio non sembra voler rinviare la gara in programma alle ore 18,30 di oggi e non emette al momento comunicati, rischiando un altro caso come fu quello di Juventus – Napoli. L’Udinese sembra voler ugualmente scendere in campo per regolamento: “La Lega ci ha confermato che la partita contro la Salernitana si giocherà come da programma – ha dichiarato Marino, direttore sportivo del team bianconero – La Salernitana ha prenotato un volo charter domani mattina (stamattina, ndr) per poter scendere regolarmente in campo. Questa è la novità e non ci saranno stravolgimenti. Noi siamo rimasti sempre concentrati anche perché dalla Lega hanno sempre detto che la situazione non era così grave da giustificare il rinvio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 

Più informazioni su