Seguici su

Cerca nel sito

Roma, in giro con camion pieni di calcinacci: denunciati per trasporto illegale di rifiuti

Il servizio di controllo sul territorio della Polizia Locale

Più informazioni su

Nell’ambito dei consueti posti di controllo predisposti sul territorio dalla Polizia Locale, due persone sono state denunciate dagli agenti del Gruppo GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) per violazione della normativa ambientale.

Su via Prenestina ad essere fermato un mezzo Ford Transit: all’interno gli operanti hanno trovato circa 1,5 metri cubi di rifiuti provenienti da demolizioni edili. Da accertamenti effettuati è emersa la mancanza della regolare iscrizione del veicolo e della società intestataria presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e pertanto è scattato il sequestro penale del mezzo, nonché del materiale trasportato. Il conducente, un uomo di 35 anni, è stato denunciato per trasporto illegale di rifiuti.

Stesso illecito commesso anche da un 51 enne alla guida di un Fiat Ducato, fermato su via Flaminia. Anche in questo caso, oltre al sequestro, il conducente è stato denunciato per il trasporto abusivo di un carico di circa 1,8 metri cubi di calcinacci e altro materiale di risulta. Sono in corso accertamenti per stabilire ulteriori responsabilità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

Più informazioni su