Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Disabilità a Fiumicino, Baccini: “Il centrodestra è per i fatti e non per i finti rimborsi”

22 dicembre 2021 | 15:50
Share0
Disabilità a Fiumicino, Baccini: “Il centrodestra è per i fatti e non per i finti rimborsi”

Baccini: “Volevamo dimostrare la nostra contrarietà alla gestione di queste risorse da parte proprio dell’amministrazione”

Fiumicino – “Il voto di astensione è stato un gesto politico che non incide minimamente né sul nostro impregno concreto a favore delle persone con disabilità, come abbiamo più volte dimostrato anche con la mozione per creare la figura del garante nel Comune, né sul recepimento dei fondi”.

Così il consigliere Mario Baccini, a nome del centrodestra, risponde alle dichiarazioni dei consiglieri Calcaterra e Fortini (leggi qui) sul voto della mozione per i fondi destinati ai disabili. “Premesso che sapevamo tutti che la mozione sarebbe stata approvata, e quindi l’astensione non ledeva in alcun modo la richiesta dei fondi, volevamo dimostrare la nostra contrarietà alla gestione di queste risorse da parte proprio dell’amministrazione. Lo sanno bene questo i consiglieri Calcaterra e Fortini che tentano, invece, di strumentalizzare la disabilità facendo pensare ad una noncuranza del centrodestra. La nostra astensione è un atto d’accusa proprio al loro modo di agire. La giunta PD andrà a ricevere fondi regionali che già da dieci anni ha promesso alle famiglie e alle persone con disabilità per la messa a norma di strutture ed edifici”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.