Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, primo open day all’istituto Alberghiero: successo di partecipazioni

A gennaio si replica, con due nuovi open day che si svolgeranno nei giorni 15 e il 23

Ladispoli – Successo per il primo open day dell’Alberghiero di Ladispoli che giorni fa ha aperto le sue porte al pubblico, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, per accogliere gli studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie. La Commissione Orientamento ha predisposto anche un collegamento a distanza tramite la piattaforma Teams per consentire una visita virtuale dei laboratori e degli spazi dell’Istituto.

A dare il benvenuto è stata la Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa con la Responsabile della Sede di via Federici Prof.ssa Rosa Torino, insieme ai membri della Commissione Orientamento: il Prof. Carlo Narducci (Funzione strumentale), le Prof.sse Valeria Mollo, Giovanna Albanese, Carmen Piccolo e il Prof. Renato D’Aloia. Al desk per le informazioni e l’accoglienza c’era Tiziana Feliciano.

Un Istituto Alberghiero, quello di Ladispoli, situato in un’area a fortissima vocazione turistica e ricettiva a pochi chilometri dalla capitale e divenuto da anni un imprescindibile punto di riferimento nel territorio, per l’alta qualità della sua offerta formativa.

E domenica 19 dicembre genitori e allievi, accolti da un ricchissimo buffet preparato dai docenti di indirizzo e dai loro studenti, hanno potuto visitare aule, laboratori e tutte le strutture scolastiche, assistendo a dimostrazioni pratiche di ‘mise en place’, preparazione di piatti e bevande.

A gennaio si replica, con due nuovi open day che si svolgeranno nei giorni 15 e il 23 sempre dalle 9:30 alle 12:30, tramite prenotazione attraverso il sito web dell’Istituto.

Si ricorda che le iscrizioni relative all’a.s. 2022/2023 si effettueranno on-line dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, per tutte le classi prime. Per supportare i genitori nella scelta è disposizione nel sito del Ministero dell’Istruzione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al portale www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

“Nonostante l’emergenza sanitaria non abbiamo voluto rinunciare al nostro tradizionale appuntamento. – ha affermato la Dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa – Ringrazio gli studenti e tutti i membri della Commissione Orientamento che hanno lavorato senza sosta per consentire ai genitori di prenotarsi sia per la visita in presenza sia per il collegamento a distanza. Un’organizzazione perfetta che tornerà in campo per i prossimi open day di gennaio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link.