COPPA DEL MONDO |
Sport
/

Le azzurre al gigante di Leinz, Brignone: “Bella pista per fare bene”

27 dicembre 2021 | 20:05
Share0
Le azzurre al gigante di Leinz, Brignone: “Bella pista per fare bene”

Prossima tappa della Coppa del Mondo di sci. Goggia vuole rifarsi: “Peccato per Courchevel, darò il meglio”

Vigilia di pensieri e di grandi attese per lo sci alpino femminile. Va di scena il gigante (domani) di Leinz in Austria e poi lo slalom (dopodomani). Dopo i 5 primi posti conquistati prima di Natale, Sofia Goggia, con il Tricolore ritirato al Quirinale col cuore e con la voglia di ripetersi nel titolo olimpico a Pechino (leggi qui), riprende la sua personale Coppa del Mondo puntano alla cima della classifica ancora una volta: “Una bella pista per il gigante”. Dice l’azzurra come riportato dal sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali.

(Bassino – foto@fisi.org)

Sul podio di Courchevel è salita Marta Bassino(leggi qui) e vuole ripetersi nella prossima gara per onorare l’amore per lo sci e per una pista che a lei piace molto: “Sono contenta di poterci gareggiare nuovamente”. Due anni fa la campionessa mondiale di parallelo a Cortina, aveva conquistato il podio: “I tecnici mi dicono che le condizioni sono ottimali”.

Anche Federica Brignone è ansiosa di scendere in gara e parla bene della pista che l’aspetterà presto (leggi qui), con le altre compagne di Nazionale: “Abbastanza tecnica ma bisogna spingere per fare bene. Spero di riuscire a dare il massimo”.

(foto@fisi.org)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport