l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Minturno, torna “l’Olio delle Colline”: al via la preselezione per individuare i 10 finalisti

27 dicembre 2021 | 18:45
Share0
Minturno, torna “l’Olio delle Colline”: al via la preselezione per individuare i 10 finalisti

Domani la Capol effettuerà una prima selezione tra i numerosi concorrenti che hanno scelto di prendere parte a questa edizione

Minturno – E’ entrato di diritto a far parte della tradizione del Comune di Minturno, ma rappresenta anche la riscoperta di una risorsa economica di pregio, di un aspetto culturale fondamentale per il territorio, di una ricchezza che recupera il suo posto di prestigio grazie all’impegno degli olivicoltori locali.

Il Concorso “L’Olio delle Colline a Minturno” quest’anno è arrivato alla V edizione e, in attesa della proclamazione dei vincitori nella cerimonia dell’8 gennaio 2022, domani, 28 dicembre 2021, nell’Aula consiliare del Palazzo comunale di Minturno, la Capol effettuerà una prima selezione tra i numerosi concorrenti che hanno scelto di prendere parte a questa edizione.

Grande l’interesse per l’evento, tanti gli esperti, ma anche i meno esperti, olivicoltori che si sono cimentati in questa sfida.

Un risultato che verrà conseguito grazie alle qualità del prodotto in gara e già domani, nel corso della preselezione, verranno scelti tra tutti i concorrenti i 10 finalisti che si “sfideranno” nella serata conclusiva, fissata per l’8 gennaio nella meravigliosa Sala baronale del Castello di Minturno, per conquistare il primato.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS.Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno Clicca qui