Roma, scovati 8 furbetti del Reddito di cittadinanza: 6 appartenevano alla stessa famiglia

27 dicembre 2021 | 12:16
Share0
Roma, scovati 8 furbetti del Reddito di cittadinanza: 6 appartenevano alla stessa famiglia

Sono indagati per truffa nel conseguimento di erogazioni pubbliche

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante con il supporto dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma hanno denunciato a piede libero 8 persone – 6 cittadini italiani, di età compresa tra i 36 e i 65 anni, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, un 37enne romano e un 46enne del Senegal – tutti con precedenti, resisi responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Gli indagati, secondo le indagini dei carabinieri,  hanno omesso di comunicare procedimenti giudiziari a loro carico (nell’ambito dei quali alcuni sono stati destinatari di misure precautelari e cautelari) e/o fornito false dichiarazioni riguardo residenza o domicilio, rilevanti ai fini della revoca del reddito di cittadinanza, percependo indebitamente il reddito di cittadinanza per un importo complessivo accertato in euro 31.060.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.