L'intervento |
Cronaca Locale
/

Covid-19, Pd Ladispoli: “Aprire un altro centro per i tamponi. La situazione è insostenibile”

29 dicembre 2021 | 15:00
Share0
Covid-19, Pd Ladispoli: “Aprire un altro centro per i tamponi. La situazione è insostenibile”

“Troppo il tempo di attesa per effettuare i tamponi. Si arriva anche a sei o sette ore trascorse in macchina”

Ladispoli – “Di giorno in giorno in città il numero dei contagi cresce sempre più, così come il tempo di attesa per effettuare i tamponi per il Covid-19, che nel nostro territorio sta assumendo dimensioni insostenibili: si arriva anche a sei o sette ore trascorse in macchina e dove spesso può riguardare bambini e persone con febbre”. E’ quanto si legge in un comunicato a firma del Pd di Ladispoli.

“Considerato infatti che al PIT di Ladispoli fa riferimento un comprensorio con più di centomila residenti riteniamo necessaria l’apertura di un secondo centro per i tamponi nell’ambito del Distretto Sanitario Ladispoli-Cerveteri. Chiediamo dunque al Sindaco di attivarsi in tal senso: al fine di alleviare sia i disagi dei cittadini sia il gravissimo impegno lavorativo degli operatori sanitari del PIT stesso”.

“E sulla base di queste considerazioni – concludono – chiediamo inoltre alla Flavia Servizi di far predisporre a più Farmacie Comunali di Ladispoli (e non solo ad una) il Servizio tamponi“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link.