Tavolini e dehors in strada: dal Campidoglio “ok” alla proroga fino a marzo 2022

29 dicembre 2021 | 17:42
Share0
Tavolini e dehors in strada: dal Campidoglio “ok” alla proroga fino a marzo 2022

Approvata in Aula la mozione per la proroga delle misure straordinarie e transitorie sull’occupazione di suolo pubblico

Roma – Approvata la mozione presentata dalla maggioranza per la proroga dell’occupazione di suolo pubblico fino a marzo 2022.

“Oggi l’Aula ha approvato la nostra mozione – si legge in una nota del presidente della Commissione Capitolina Attività Produttive, Andrea Alemanni -, già presentata in Commissione Attività Produttive, che impegna l’Amministrazione a prorogare le misure straordinarie e transitorie sull’occupazione di suolo pubblico delle attività commerciali fino alla scadenza indicate dalla legge di Bilancio 2022 e dal premier Draghi, quindi fino a marzo del prossimo anno”.

“L’impegno – prosegue – è dare certezza al sistema di autorizzazioni delle Osp. Per questo fin d’ora, come maggioranza, inizieremo a lavorare per superare il regime transitorio e affrontare il tema dei controlli Questo impegno, come indicato nella mozione, sarà affiancato dalla richiesta di maggiori risorse da destinare alle rimozioni delle occupazioni irregolari e abusive sul territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.