Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, agli arresti domiciliari va in crociera in Spagna: beccato al rientro

Il 54enne torna ai domiciliari ma stavolta con braccialetto elettronico

Civitavecchia – Nella mattinata di martedì, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, intensificati proprio in occasione delle festività natalizie, il personale della Sottosezione Polfer di Civitavecchia ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 54 anni per il reato di evasione.

In particolare, un cittadino italiano di 54 anni è stato controllato dal personale della Sottosezione Polfer di Civitavecchia nella stazione mentre portava a seguito un voluminoso bagaglio. Durante l’operazione, lo stesso era visibilmente nervoso e, pertanto, gli agenti hanno approfondito il controllo. Contattata la Polizia di Frontiera, si è appurato che l’uomo era sceso da una nave da crociera , giunta nella mattinata, come riportato nella lista passeggeri della nave che, partita il 21 dicembre 2021 da Civitavecchia, aveva toccato le città di Palermo, La Valletta (MAL), Barcellona (SPA), Marsiglia (FR) e Genova, prima di fare rientro.

Lo sviluppo dei controlli ha evidenziato che l’uomo era gravato della misura alternativa alla carcerazione della detenzione domiciliare, con prescrizione di non allontanarsi senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, provvedimento emesso il 2016 dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo scontare la pena complessiva di anni 30 di reclusione con fine pena fissato al 2034.

Pertanto, per l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stata confermata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia clicca su questo link