il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, scatta il divieto assoluto dei fuochi d’artificio a Capodanno: l’ordinanza del sindaco

30 dicembre 2021 | 11:26
Share0
Latina, scatta il divieto assoluto dei fuochi d’artificio a Capodanno: l’ordinanza del sindaco

Il primo cittadino ricorda che “chiunque violi il provvedimento è passibile di multa”

Latina – Il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha firmato l’ordinanza numero 318 ieri,  29 dicembre 2021 con la quale ordina: “Dal 31 dicembre 2021 fino al 1 gennaio 2022, il divieto assoluto, su tutto il territorio comunale di Latina, di utilizzo e accensione di fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici”.

Il primo cittadino nel suo provvedimento sottolinea: “L’accensione di fuochi pirotecnici oltre a determinare una serie di conseguenze negative per la quiete pubblica e per gli animali, può causare lesioni e gravi danni fisici, sia a chi li maneggia sia a chi venga fortuitamente colpito, mettendo così a rischio l’incolumità delle persone”.

Nell’emanare l’ordinanza con la quale ordina: “Il divieto assoluto di accensione di fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici” avverte anche la cittadinanza che “i trasgressori saranno punti con una multa che va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria nel caso in cui l’episodio assuma rilevanza penale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link.