Il Fatto |
Interni
/

Mascherine Ffp2 obbligatorie, via libera di Palazzo Chigi al prezzo calmierato

30 dicembre 2021 | 00:34
Share0
Mascherine Ffp2 obbligatorie, via libera di Palazzo Chigi al prezzo calmierato

Con il decreto di Natale la Ffp2 diventa obbligatoria nei mezzi pubblici, nei teatri, cinema, locali all’aperto e negli stadi fino al termine dello stato di emergenza

Roma – Mascherine Ffp2, via libera del Consiglio dei ministri a calmierare il prezzo. Lo riferiscono fonti governative. Con il decreto di Natale la Ffp2 diventa obbligatoria nei mezzi pubblici, nei teatri, cinema, locali all’aperto e negli stadi fino al termine dello stato di emergenza (leggi qui), che al momento è fissato al 31 marzo.

Ma quanto costeranno le mascherine Ffp2 a prezzo calmierato? “Io credo che dobbiamo ragionare nell’ordine di idee di 1 euro. Questo credo sia l’obiettivo che ci dobbiamo dare e abbiamo incaricato la struttura del commissario” all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo “Figliuolo, di avviare un percorso con le farmacie e non solo per addivenire a un prezzo calmierato, così come è stato fatto peraltro per i tamponi”. Lo ha precisato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto a ‘Non Stop News’ su Rtl102.5.

“Sulle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato è stata data una risposta precisa nel Cdm di ieri”, ha sottolineato. Nel decreto approvato “è stato proprio scritto un articolo ad hoc e credo che sia una misura giusta – ha aggiunto Costa – Perché nel momento in cui abbiamo obbligato i cittadini, anche coloro che si sono vaccinati, a indossare le mascherine Ffp2” in determinate situazioni, “credo che non sia giusto gravarli con ulteriori costi”. (fonte Adnkronos)