Roma e Ostia, divieto di botti e fuochi d’artificio a Capodanno

30 dicembre 2021 | 18:08
Share0
Roma e Ostia, divieto di botti e fuochi d’artificio a Capodanno

Gualtieri firma l’ordinanza: “Tuteliamo così l’incolumità degli adulti e soprattutto dei minori, evitiamo di terrorizzare gli animali e di inquinare. Festeggiamo il nuovo anno in sicurezza”

Roma – “Ho firmato l’ordinanza che vieta i botti di Capodanno a Roma. Tuteliamo così l’incolumità degli adulti e soprattutto dei minori, spesso vittime di incidenti, evitiamo di terrorizzare gli animali e di inquinare l’ambiente. Festeggiamo il nuovo anno in sicurezza”. Lo annuncia in un tweet il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

“Dalle ore 00:01 del 31 dicembre 2021 alle ore 24.00 del 6 gennaio 2022” vige il “divieto assoluto di usare materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita…”, si legge nell’ordinanza sindacale n. 247 valida per tutto il territorio comunale della Capitale. Il provvedimento entra nel dettaglio tipologico dei materiali, specificando puntualmente quelli vietati e le sanzioni per chi viola le regole stabilite.

Clicca qui per leggere l’ordinanza

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.