il fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, partiti i lavori per il nuovo stabilimento balneare New Las Vegas Beach

31 dicembre 2021 | 15:01
Share0
Pomezia, partiti i lavori per il nuovo stabilimento balneare New Las Vegas Beach

La struttura, abbandonata da oltre 10 anni, sarà completamente ricostruita grazie a un finanziamento di 973mila euro ottenuto dal Cipe

Pomezia – Sono partiti i lavori per la riqualificazione dell’ex stabilimento balneare New Las Vegas Beach sul lungomare delle Sirene a Torvaianica. La struttura, abbandonata da oltre 10 anni, sarà completamente ricostruita grazie a un finanziamento di 973mila euro ottenuto dal Cipe, dopo lo stop a cui l’Ente è stato costretto a causa del progetto errato della vecchia gara pubblica.

“Ripartiamo con un progetto completamente nuovo – spiega l’Assessora Federica Castagnacci – che ci consentirà di vedere realizzato nel giro di un anno uno stabilimento con ristorante, cucina, terrazza, solarium, bar e spiaggia attrezzata con cabine e spogliatoi a servizio di cittadini e turisti”.

“Lo stabilimento avrà una struttura a telaio interamente in legno e quindi a basso impatto ambientale – aggiunge l’Assessore Giovanni Mattias – Il progetto prevede vie di accesso e passerelle prive di qualsiasi barriera architettonica, al fine di rendere la spiaggia fruibile per tutti”.

“Un altro obiettivo importante per Torvaianica – conclude il Sindaco Adriano Zuccalà – Sono anni che questa struttura abbandonata e fatiscente deturpa il nostro litorale: oggi è il momento di ripartire, anche con questo progetto, per dare nuova vita allo stabilimento balneare, renderlo accessibile a tutti e migliorare sempre di più l’immagine e i servizi delle nostre spiagge”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link.