LA GARA |
Sport
/

Slittino, Fischnaller chiude settimo in Coppa del Mondo

3 gennaio 2022 | 19:21
Share0
Slittino, Fischnaller chiude settimo in Coppa del Mondo

L’Italia è lontana dal podio e sale l’impegno in previsione delle Olimpiadi Invernali di Pechino

Quarto successo stagionale in Coppa del Mondo nel singolo maschiledello slittino per Johannes Ludwig. Il tedesco, vincitore sinora a Yanqing, Sochi e Innsbruck, ha messo a segno un prestigioso poker nella tappa di Winterberg, dove ha recuperato due posizioni nella seconda manche, nella quale ha rimontato l’austriaco Nico Gleirscher e Dominik Fischnaller.

Il carabiniere altoatesino, secondo nella run d’apertura, ha commesso una serie di errori che lo hanno relegato addirittura in settima posizione, con il ventesimo tempo parziale. Il podio è stato completato così dallo stesso Gleirscher, secondo a 68 millesimi, mentre l’altro austriaco Wolfgang Kindl è giunto terzo a 181 millesimi.

La seconda manche ha relegato nelle posizioni di rincalzo anche gli altri due italiani al via: Leon Felderer è sceso dalla settima alla tredicesima posizione e Kevin Fischnaller dalla sesta alla sedicesima piazza. La classifica generale vede Ludwig rinsaldare la prima posizione con 675 punti contro i 551 di Kindl, Fishcnaller cede il terzo posto al russo Repilov, ora salito a quota 430. Il prossimo appuntamento è fissato a Sigulda (Let) sabato 8 e domenica 9 gennaio. (fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport