Alimentazione

Sushi: tutti gli effetti benefici per la salute

3 gennaio 2022 | 11:06
Share0
Sushi: tutti gli effetti benefici per la salute

Poche calorie e ricco di Omega 3, ecco perché il sushi fa bene

Il sushi è il piatto di origine giapponese ormai famoso in tutto il mondo. La cucina giapponese, però, non solo fa gola a molti, ma è anche una cucina leggera fatta di ingredienti semplici e freschi.

Dagli uramaki, ai nigiri, ai rolls, fino al sashimi di salmone o di tonno, o le famose poke, il sushi offre tante varietà da gustare, dove si gusta un mix di sapori ed ingredienti che apportano anche molti benefici al nostro corpo. Come ci spiega Makao, locale prettamente take away di Fiumicino dove vengono serviti sushi, poke e burrito, il sushi è, infatti, uno degli alimenti che fa bene al nostro organismo: è ricco di effetti benefici, è poco calorico ed a basso contenuto di grassi.

Ma quali sono gli effetti benefici del sushi?

Il sushi è ricco di Omega 3 che agiscono in relazione alla riduzione di tumori al seno, alla prostata ed al colon. La salsa di soia, invece, favorisce la digestione. Anche le alghe possono proteggere dai tumori, come quelli al seno, alla prostata, al colon ed alle ovaie. Il riso, invece, è ricco di proteine e carboidrati, mentre lo Zenzero e il Wasabi hanno proprietà antibatteriche.
(Il Faro online)