Il Fatto

Sanità, Baccini: “Un ospedale a Fiumicino è necessario”

5 gennaio 2022 | 14:20
Share0
Sanità, Baccini: “Un ospedale a Fiumicino è necessario”

Il consigliere Baccini: “Non si può solo fare annunci e finti tagli di nastro, è necessario intervenire per tutelare la salute dei cittadini”

Fiumicino – “L’espansione demografica di Fiumicino, che tra qualche anno ci porterà a superare i centomila abitanti, rende necessario ed urgente un presidio sanitario ospedaliero adeguato alle esigenze della città. Fiumicino avrebbe diritto, come da normativa, almeno ad un presidio di pronto soccorso, anche se in realtà dovrebbe esistere un presidio ospedaliero”.

A parlare è il consigliere di opposizione Mario Baccini, in riferimento alle necessità sanitarie del territorio anche alla luce delle ultime previsioni regionali di sviluppo e attività sanitarie. “Sarebbe necessario che il Sindaco si mobilitasse per chiedere alla Regione e agli organi competenti un interessamento per avviare le procedure”, aggiunge.

Non si può solo fare annunci e finti tagli di nastro, è necessario intervenire per tutelare la salute dei cittadini. Inoltre, l’emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha insegnato che i presidi sanitari sul territorio sono importanti per sostenere tutta l’area metropolitana e sarebbe utile magari aprire un Centro Covid nei padiglioni della Fiera di Roma, utilizzando una struttura esistente e facilmente raggiungibile”, conclude Baccini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link