Il Fatto

Tavoli all’aperto e dehors a Fiumicino: arriva la proroga fino a marzo 2022

5 gennaio 2022 | 11:05
Share0
Tavoli all’aperto e dehors a Fiumicino: arriva la proroga fino a marzo 2022

Approvata la delibera che proroga i termini per l’uso agevolato del suolo pubblico per bar, pub, ristoranti e pizzerie

Fiumicino – “Durante l’ultima seduta della Giunta abbiamo approvato la delibera che proroga i termini per l’uso agevolato del suolo pubblico da parte di ristoranti, bar, pub“. Lo fa sapere, in una nota, l’assessora alle Attività produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli.

“In base alla proroga dello stato d’emergenza votata dal Governo – spiega l’assessora -, anche i passati provvedimenti comunali vengono estesi al 31 marzo prossimo: questo per permettere ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di poter lavorare tenendo alta l’attenzione sulle misure anti covid, tra cui il distanziamento”.

“Data la situazione pandemica del Paese, in ogni caso – conclude Antonelli -, invito i gestori alla massima prudenza e al rispetto delle regole: ulteriori restrizioni sono da scongiurare in tutti i modi”.

Le richieste di rinnovo di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico potranno essere presentate tramite istanza da trasmettersi via PEC all’Area Sviluppo Economico – SUAP del Comune di Fiumicino, utilizzando la modulistica pubblicata nell’apposita sezione del sito istituzionale o anche in forma libera, indicando in tal caso gli estremi dell’autorizzazione di cui si chiede il rinnovo. Il rinnovo non potrà essere rilasciato in caso di effettuazione di lavori pubblici o altri interventi di interesse pubblico sulle aree oggetto di occupazione.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link