Seguici su

Cerca nel sito

Roma, compra due cellulari con una carta prepagata… non sua: arrestato

Il 64enne si trova agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice

Più informazioni su

Roma – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un romano di 64 anni, incensurato, per indebito utilizzo di carta di credito.

L’uomo si era presentato in un negozio di articoli elettronici per acquistare due costosi telefoni cellulari, per un importo complessivo di 2.400 euro, presentando alla cassa una carta di credito prepagata intestata ad un’altra persona.

Quel particolare e l’insolita premura mostrata dal cliente, hanno insospettito la cassiera che, con un escamotage, è riuscita a segnalare quanto stava accadendo al “112”.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, intervenuti sul posto in pochi minuti, hanno accertato che la carta era effettivamente intestata ad una persona residente a Milano, la quale, contattata telefonicamente, si è mostrata completamente estranea ai fatti, riferendo che era ancora in attesa di ricevere quella carta, spedita dalla sua banca qualche giorno fa. La vittima ha immediatamente sporto una denuncia dell’accaduto ai Carabinieri di zona.

Per questi motivi, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

Più informazioni su