l'intervento

Severini: “Spiagge da riclassificare, la Maggioranza dia conferme in aula consiliare”

9 gennaio 2022 | 13:48
Share0
Severini: “Spiagge da riclassificare, la Maggioranza dia conferme in aula consiliare”

Ad oggi non risulta che quegli arenili, segnati nel Pua come spiagge in concessione, siano stati riclassificati come spiagge libere.

Fiumicino – “E’ curioso che l’amministrazione attraverso la Stampa mandi sempre messaggi per tranquillizzare sugli intenti del Comune, ma poi nelle sedi istituzionali si renda latitante“. Lo afferma il capogruppo di Crescere Insieme, Roberto Severini.

Nello specifico caso delle spiagge con concessione revocata per morosità, abbiamo chiesto delucidazioni nelle Commissioni, sperando in atti atti ufficiali del Comune. A tutt’oggi le uniche notizie arrivate sono quelle a mezzo stampa (leggi qui), peraltro arrivate dopo la sollecitazione del consigliere Mario Baccini. Quest’ultimo ha ricordato proprio le parole del Sindaco nel suo comunicato (leggi qui), dunque il problema è oltre.

Siamo contenti di ciò che abbiamo letto – spiega Severini -, anche perché è esattamente ciò che auspichiamo: un utilizzo pubblico – come ricordato – o, in alternativa, un bando di gara trasparente; ma aspettiamo questa maggioranza in aula consiliare. Ad oggi, infatti, non ci risulta che quegli arenili, segnati nel Pua (il Piano di utilizzo degli arenili) come spiagge in concessione, siano stati riclassificati come spiagge libere. A noi, ma soprattutto ai cittadini, servono fatti, non parole”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.