IL CAMPIONE |
Sport
/

Dell’Aquila batte il Covid e torna in pedana: “Pronto a volare a Parigi 2024”

11 gennaio 2022 | 10:52
Share0
Dell’Aquila batte il Covid e torna in pedana: “Pronto a volare a Parigi 2024”

Il virus a fine 2021, un anno eccezionale per l’azzurro campione olimpico: “Fate il vaccino”. Dice

Un anno 2021 da incorniciare per il campione olimpico di taekwondo Vito Dell’Aquila. All’azzurro il premio ‘Best of 2021’ attribuito dalla  Federazione Mondiale della disciplina, dopo l’oro ottenuto a Tokyo. Tuttavia terminato in quarantena per l’atleta dei Carabinieri.

“Ho avuto il Covid, mi sono negativizzato due giorni fa – ha detto all’Ansa l’oro di Tokyo – per questo ho dovuto rimandare la terza dose di vaccino, che consiglio a tutti”.

“Il premio di miglior atleta ai Giochi mi riempie di gioia – spiega il 21enne campione azzurro – soprattutto perché viene dal voto popolare di migliaia di persone: é un riconoscimento all’atleta e al ragazzo che sono”.

Semplice di carattere Vito e grande atleta da prendere da esempio per tanti giovani. Prosegue: “Ho appena preso la patente, e con i soldi del premio acquisterò una macchina – aggiunge  – ho cominciato l’università, comunicazione digitale, e sono entusiasta. E poi mi carica il fatto che sarà un anno agonisticamente intenso: io senza combattere non so stare, gli ultimi due anni con poche gare e la testa tutta e sola alle Olimpiadi per me sono state una sofferenza…Ora invece farò tante gare, ovviamente con obiettivo Parigi 2024”. Un altro sogno da conquistare per realizzare il record del taekwondo.

(foto@Fita-FederazioneItalianaTaekwondo/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport