la denuncia |
Cronaca Locale
/

Fiumicino. Studenti della “Rodano” al freddo, i genitori: “Riattivate i termosifoni”

12 gennaio 2022 | 12:21
Share0
Fiumicino. Studenti della “Rodano” al freddo, i genitori: “Riattivate i termosifoni”

I familiari dei bambini protestano per “una situazione che va avanti da novembre”

Fiumicino – Sono al freddo. I bambini della scuola primaria Rodano di Fiumicino stanno seguendo le lezioni con cappotto, guanti, sciarpe e cappucci. D’altro canto le temperature di questi giorni sono estremamente rigide e vige l’obbligo di tenere aperte le finestre a causa del Covid.

I genitori dei piccoli studenti insorgono contro “una situazione che va avanti da novembre da quando sono stati disattivati i termosifoni ‘per non inquinare’ ci è stato detto e hanno attivato solo i condizionatori centralizzati che funzionano a energia solare. Il problema è che puntualmente non funzionano. Vanno in blocco”.

Risentiti e anche amareggiati per una situazione che non sembra trovare la soluzione i genitori dei piccoli alunni sottolineano: “Anche stamattina i condizionatori sono andati in blocco”.

Impensabile che i bambini possano seguire le lezioni al freddo. E i familiari degli studenti chiedono a gran voce di “riattivare al più presto i termosifoni anche perchè le pompe di calore dei condizionatori spingono l’aria calda verso l’alto e chi sta in fondo alla classe avrà sempre freddo. Senza considerare che seccano l’aria provocando in chi è allergico tosse”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link