LA CAMPAGNA |
Sport
/

#StrongerTogether: i campioni olimpici e paralimpici per il vaccino anti Covid

12 gennaio 2022 | 11:55
Share0
#StrongerTogether: i campioni olimpici e paralimpici per il vaccino anti Covid

Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi e Martina Caironi nel video diffuso da Olympics sui social

“Più forti insieme contro il Covid. Facciamo un atto di responsabilità collettiva per proteggere la salute e avere cura gli uni degli altri. Di noi stessi, dei nostri amici e delle nostre famiglie”. La linea di pensiero del messaggio diffuso dal Cio e dai campioni olimpici è questo. Il messaggio vuole arrivare forte e diretto ai leader mondiali.

Che il vaccino possa essere fatto da tutti e in tutto il mondo. Che sia disponibile anche per i paesi poveri. Scende in campo lo sport mondiale contro il coronavirus per ripartire presto in una normalità, ormai mutata e ormai difficile da raggiungere. Ma a passo lento sta evidentemente tornado. Occorre fare presto e gli atleti più importanti delle Olimpiadi alzano voce e cuore. Tra i protagonisti del video diffuso da ‘Olympics’ su Twitter ci sono anche gli azzurri. Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi e Martina Caironi sono i testimonial della cura della salute mondiale e della profilassi a tappeto in tutto il globo, contro il Covid. Anche il presidente del Cio Thomas Bach lo dichiara e chiude il filmato.

Gli azzurri erano stati già protagonisti anche in Italia, della campagna anti Covid e pro – vaccino organizzata dal Coni e dal Cip.

Through the power of sport, we’re stronger in the battle against #COVID19.

Olympians & Paralympians make a bold call to world leaders to ensure equitable access to vaccines. #StrongerTogether

Read the full statement: https://t.co/X8vOrSvcES
@WHO#HealthForAll#VaccinEquitypic.twitter.com/6rr1PfAYqt

— Olympics (@Olympics) January 11, 2022

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport