Seguici su

Cerca nel sito

Traghetto prende fuoco a largo di Ponza: paura per le 30 persone a bordo

La Capitaneria di porto di Gaeta ha preferito non trasbordare l'equipaggio e i passeggeri a causa delle avverse condizioni meteomarine

Ponza – Erano le 2 di stamattina, 12 gennaio, quando nella sala macchine della nave traghetto partita da Napoli e diretta a Cagliari si è sviluppato un incendio, a largo dell’isola di Ponza.

Una situazione di emergenza che per quanto ottimamente gestita dai membri dell’equipaggio, ha provocato paura tra i passeggeri.

L’intervento del personale di bordo ha estinto le fiamme, ma la nave, di ben 150 metri, non ha potuto riprendere la navigazione e sono stati attivati i soccorsi.

Gli uomini della Capitaneria di porto di Ponza e Gaeta si sono portati immediatamente sul posto con una motovedetta. Nonostante la paura i 22 membri dell’equipaggio e gli 8 passeggeri non hanno riportato conseguenza alcuna.

Le condizioni meteomarine avverse, però, hanno indotto la Capitaneria a non trasbordare passeggeri e personale del traghetto. Una manovra che verrà effettuata solo quando le condizioni meteo miglioreranno. per salvaguardare l’incolumità delle persone a bordo della nave.

Intanto un rimorchiatore d’altura è partito da Napoli nelle prime ore di stamattina per effettuare le operazioni di recupero del traghetto.

Il Faro online –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ponza, clicca su questo link