IL CASO |
Sport
/

Hamilton in bilico in Formula Uno: deluso dalla Federazione Mondiale

13 gennaio 2022 | 11:22
Share0
Hamilton in bilico in Formula Uno: deluso dalla Federazione Mondiale

Le regole non applicate durante l’ultimo Gran Premio, con la vittoria di Verstappen. Alla base della crisi

Sembra essere in bilico la presenza di Lewis Hamilton in Formula Uno. La Bbc riporta che il campione britannico, che ha mancato l’ottavo titolo mondiale nell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi dopo la vittoria di Verstappen e una controversa decisione, non deciderà il suo futuro fino a quando non sarà conclusa l’indagine della Fia su quanto accaduto sul circuito di Yas Marina.

Il pilota della Mercedes “ha perso la fiducia nella Fia” dopo che il direttore di gara non ha messo in pratica l’applicazione delle regole della safety car, durante le fasi finali del Gran Premio. In questo modo avrebbe favorito la vittoria di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull lo superava nel giro finale andando a vincere il titolo mondiale.

La Fia ha ammesso in una dichiarazione che gli eventi di Abu Dhabi stavano “offuscando l’immagine” della F1, ma ha anche affermato di aver “generato incomprensioni e reazioni significative da parte di squadre, piloti e fan di F1”. Il britannico ha ancora due anni di contratto con la Mercedes, tuttavia resta da vedere se guiderà ancora per le Frecce d’argento nei test pre-season che inizieranno il 23 febbraio, la gara di apertura della stagione 2022 è in Bahrain dal 18 al 20 marzo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport