la novità |
Cronaca Locale
/

Servizio civile Anci Lazio a Ladispoli, 5 posti disponibili: come fare domanda

13 gennaio 2022 | 10:29
Share0
Servizio civile Anci Lazio a Ladispoli, 5 posti disponibili: come fare domanda

Le candidature sono aperte per due settori: ambiente e assistenza

Ladispoli – “Assistenza e tutela ambientale: sono queste le proposte di Servizio civile nel comune di Ladispoli con Anci Lazio. Un’opportunità per i giovani di dedicare un anno della propria vita in un impegno sociale a favore della nostra comunità”. Con queste parole il consigliere delegato al personale, Filippo Moretti, ha annunciato che Ladispoli è stato inserito nei progetti del Servizio Civile Anci Lazio 2022.

E’ possibile candidarsi – ha proseguito Moretti – per il settore assistenza per “Prendiamoci per mano” e “Nessuno resti solo”, mentre per il settore ambiente per “Salvaguarda il tuo territorio”.

Ciascun progetto dura 12 mesi, per un impegno di 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni per una somma di 444,30 euro mensili.

A Ladispoli abbiamo 5 posizioni aperte di cui una dedicata a ragazzi con Isee inferiore ai 10mila euro annui e una a ragazzi senza diploma. Il Servizio civile permette ha una forte valenza educativa e formativa perché permette ai giovani di partecipare concretamente a progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza”.

Le candidature si possono presentare su https://domandaonline.serviziocivile.it

Per tutte le informazioni www.serviziocvileancilazio.it- candidaturescu@ancilazio.it

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link