Seguici su

Cerca nel sito

Tsitsipas sul caso Djokovic: “Chi rischia uno Slam ha coraggio. Io ho scelto di fare il vaccino”

Il greco numero 4 al mondo in campo dal 17 gennaio per l’Australian Open

Più informazioni su

Si prepara a giocare gli Australian Open Stefanos Tsitsipas. Torna il greco in campo, dopo lo stop dovuto all’infortunio dello scorso novembre. Tra pochi giorni scenderà in campo e punterà dritto alla finale da competente di una Top Ten agguerrita.

E non può che parlare del caso Djokovic. Ospite alla World Is One News, Tsitspas ha detto: “Ha fatto di testa sua – spiega – e sicuramente ha fatto qualcosa che non tanti giocatori hanno il coraggio di fare, specialmente dopo che sono stati annunciate determinate regole per entrare nel Paese”. Il tennista numero 4 al mondo, ha proseguito: “Nessuno ha pensato di poter entrare in Australia senza il vaccino e senza seguire i protocolli che sono stati dati. Ci vuole tanto coraggio per farlo e rischiare di non giocare uno Slam”.

Sembrava non essere d’accordo sul vaccino anti Covid per il poco tempo a disposizione avuto nel testare l’efficacia da parte dei medici, poi nelle scorse settimane si è sottoposto alla profilassi: “Personalmente ho scelto di vaccinarmi ed essere pronto al 100% per tutto ciò che poteva accadere all’arrivo qui. Per me ha funzionato in un modo, per Novak ha funzionato in un altro. Questo non significa che io sono nel giusto e lui nel torto. Dipende solo dalla percezione che le persone hanno sul tema“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su