IL PENSIERO |
Sport
/

Melandri: “Contagiato volantariamente dal Covid. Il green pass è un ricatto”

15 gennaio 2022 | 14:23
Share0
Melandri: “Contagiato volantariamente dal Covid. Il green pass è un ricatto”

L’ex pilota di MotoGp sta bene ed è già negativo. Difende il suo pensiero di libertà personale

Arrivano dirette le parole di Marco Melandri: “Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo, e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda”. Su Mow, l’ex pilota di MotoGp rilascia un’intervista chiara e sincera.

“Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile” – spiega il campione – Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”. Melandri aveva annunciato di essere stato contagiato da un vaccinato. In seguito ad essa e dopo alcuni giorni di quarantena, racconta la sua vicenda: “Sto bene, fin dall’inizio del tutto asintomatico. Sono già negativo da un po’ di tempo, ma chi non ha il green pass deve comunque rimanere in castigo per dieci giorni (se non hai la tesserina verde devi rimanere a casa in punizione di più). Se non mi avesse chiamato un ragazzo per dirmi che era positivo dopo essere stato a contatto con me non me ne sarei nemmeno accorto”.

“Conosco molte persone con due dosi che provano a infettarsi per evitare la terza. Comunque per me il green pass era e rimane un ricatto – dichiara – lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario”.

Melandri poi risponde a chi lo accusa essere un ‘no vax’: “Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà. La Costituzione ci dice che siamo liberi di scegliere e di sceglierci con cosa curarci, mentre questo Governo ci ha definitivamente cagato sopra. E sono molto preoccupato per il proseguo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport