il fatto |
Cronaca Locale
/

Terremoto in Giunta a Terracina, la Tintari: “Revoco l’incarico al vicesindaco”

15 gennaio 2022 | 11:00
Share0
Terremoto in Giunta a Terracina, la Tintari: “Revoco l’incarico al vicesindaco”

L’intervento del sindaco dopo l’operazione che ha portato i Carabinieri a dare seguito al provvedimento a firma del Gip Cario

Terracina – “Gli accadimenti  che riguardano il vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi non ci lasciano ovviamente indifferenti e ci conducono ad assumere la decisione, interpretando anche la volontà dello stesso Marcuzzi fattaci pervenire attraverso il suo legale, di revocare l’incarico di vicesindaco e assessore in attesa che venga chiarita la sua posizione e l’intera vicenda”.

A parlare è il sindaco di Terracina, Roberta Ludovica Tintari, in conseguenza dell’operazione dei carabinieri che ha portato all’arresto del vicesindaco nell’ambito di una indagine per “voti in cambio di favori” (leggi qui).

“Nel frattempo avocherò a me le deleghe attribuite a Marcuzzi e – precisa il primo cittadino – nelle prossime ore procederemo alla nomina di un nuovo vicesindaco.

Esprimiamo la più completa fiducia nella magistratura con la certezza che la vicenda verrà chiarita con estrema serenità e celerità.

Siamo sicuri che Pierpaolo Marcuzzi saprà dimostrare la propria estraneità rispetto a quanto gli viene contestato. A lui e alla sua famiglia va la nostra vicinanza in un momento comunque difficile, soprattutto dal punto di vista umano, un aspetto che si tende a dimenticare, così come si dimentica troppo facilmente che la presunzione d’innocenza rimane un caposaldo del nostro ordinamento giuridico”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link