Seguici su

Cerca nel sito

60 metri ad Ancona, Ulisse è un fulmine sul traguardo: fa 6.68

Il pontino delle Fiamme Gialle è il secondo under 20 di sempre sulla distanza, a cinque centesimi da Filippo Tortu

Più informazioni su

Ancona – Miglioramento di un decimo in un anno, ma anche secondo junior alltime dietro a grandissimi nomi dell’atletica azzurra: parliamo del pontino Angelo Ulisse, portacolori delle Fiamme Gialle allenato da Claudio Licciardello che ad Ancona, al PalaIndoor dove va in scena il consueto meeting al coperto, ha corso la finale dei 60 in 6.68: è il secondo di sempre, pareggiato Pierfrancesco Pavoni, e a soli quattro centesimi da Filippo Tortu (il già primatista italiano dei 100 e Pavoni sono gli unici due azzurri in finale ai Mondiali nella distanza regina).

Già baciato da un’annata, quella passata, eccezionale – col bronzo nella 4×100 a Tallinn e il primato italiano della staffetta veloce col quarto posto ai Mondiali U20 di Nairobi – Ulisse cresce a vista d’occhio e ad Ancona apre alla grande la stagione 2022, evidentemente già pronto per gli appuntamenti di rilievo, su tutti i tricolori al coperto e all’aperto.

Nella stessa gara di Ancona, bene Marco Ricci della Nissolino Sport con 6.71 cancella il vecchio 6.98 e fa gioire la sua squadra e il tecnico. (fidallazio.it)

(foto@Grana/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su