il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, sbarca con un carico di aglio e … droga. Incastrato dal cane antidroga “Bacca”

18 gennaio 2022 | 09:13
Share0
Civitavecchia, sbarca con un carico di aglio e … droga. Incastrato dal cane antidroga “Bacca”

L’autotrasportatore nascondeva 120 chili di stupefacente, tra hashish e marijuana

Civitavecchia – Nel corso dei controlli su passeggeri e merci sbarcati al porto di Civitavecchia provenienti dallo scalo di  Barcellona, Finanzieri del Comando Provinciale di Roma congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno scoperto oltre 120 chilogrammi di droga – tra hashish e marijuana – trasportata su un camion.

L’esito negativo del monitoraggio eseguito con lo scanner in dotazione non ha convinto le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia e il personale del locale Ufficio delle Dogane, anche in considerazione dell’interesse per il carico manifestato dal cane antidroga Bacca.

Conseguentemente, gli operanti hanno ispezionato accuratamente il mezzo, rinvenendo la sostanza stupefacente abilmente occultata tra scatole di aglio, probabilmente allo scopo di ingannare il fiuto dei quadrupedi.

Il conducente del veicolo, un Italiano di 40 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico internazionale di droga.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di Finanza di Roma, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchiaclicca su questo link.