Seguici su

Cerca nel sito

Covid, Costa: “Obiettivo capienza 50% negli stadi a febbraio e in totale a primavera”

5000 spettatori attuali negli impianti. Con la crescita delle vaccinazioni scopo raggiungibile

Stadi pieni al 50% a febbraio, capienza al 100% a primavera. Sono gli obiettivi che delinea il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a ‘La Politica nel Pallone su Gr Parlamento’. Attualmente, negli stadi di calcio sono ammessi 5.000 spettatori dopo le ultime misure anti-Covid varate dal governo.

“Capienza al 50% dal 6 febbraio? L’obiettivo non può che essere di tornare al 100% in presenza, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che si debba ragionare alla ripresa del campionato a febbraio: mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno, vuol dire 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare” ad una capienza al 50% come ad un “obiettivo raggiungibile”.

E’ ipotizzabile pensare a stadi aperti al 100% ad inizio? “Il dato positivo è che cittadini italiani si stanno vaccinando, l’obiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno al 100% è un obiettivo che ci dobbiamo dare”. (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport