la segnalazione

Fiumicino, ecco i lavori stradali che… distruggono le strade

18 gennaio 2022 | 18:57
Share0
Fiumicino, ecco i lavori stradali che… distruggono le strade

“Troppo spesso chi fa i lavori stradali per la posa in opera di qualche servizio, si dimentica di ripristinare il manto stradale. Il caso di via Antonio Vellere”,

Fiumicino – “Ci sono alcune zone del comune dove troviamo massima attenzione, tipo via Torre Clementina, altre strade vengono abbandonate a se stesse, seppur molto utilizzate dalla popolazione all’interno del circuito viario cittadino. Un esempio è via Antonio Vellere, ormai costellata di buche e avvallamenti”. La segnalazione è del capogruppo di Forza Italia, Alessio Coronas, che ha raccolto le lamentele dei cittadini.

“Una strada – continua Coronas – peraltro asfaltata anche con i soldi dei cittadini, che in passato si sono autotassati pur di sistemare l’arteria. Ora però accade che la pubblica amministrazione non ne curi la manutenzione e, soprattutto, che chi fa i lavori stradali per la posa in opera di qualche servizio, si dimentichi di ripristinare il manto stradale com’era, lasciando veri e propri pericolosi crateri.

A chi spetta controllare i lavori? A chi la manutenzione ordinaria? Sarà mia cura – conclude Coronas – presentare un’interrogazione comunale al riguardo, perché i cittadini non devono essere lasciati soli. L’area va ripristinata e messa in sicurezza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.