Il Fatto

Focolaio di Covid-19 nel Municipio X: positivi Falconi e due assessori

18 gennaio 2022 | 11:26
Share0
Focolaio di Covid-19 nel Municipio X: positivi Falconi e due assessori

I tre membri della giunta municipale sono in quarantena dalla fine della scorsa settimana

Ostia – Il picco dei contagi di Covid-19 non ha risparmiato neppure il Palazzo del Governatorato di Ostia, sede principale del Municipio X. Il presidente Mario Falconi e gli assessori Valentina Prodon e Giuseppe Sesa sono infatti risultati positivi al coronavirus, e da qualche giorno sono costretti a casa.

La prima a prenderlo è stata Prodon“, spiega Falconi a ilfaroonline.it. “Poi venerdì scorso è toccato a me, e il giorno dopo a Sesa”.

“Sinceramente – dice il minisindaco, che come i suoi colleghi non presenta sintomi gravi – spero di negativizzarmi entro la fine di questa settimana e di poter tornare alla normale attività amministrativa: dopotutto, ho tre dosi di vaccino, e anche il Governo sta andando verso una diminuzione dei giorni di quarantena per i positivi che hanno fatto il booster“.

Logicamente, Falconi ha dovuto sospendere anche la sua attività di medico: “Per me che faccio mille cose – confessa -, la quarantena è davvero una noia“.

Al momento, Falconi, Prodon e Sesa sono gli unici membri della giunta municipale ad essere positivi al Covid-19. Alcuni sono ancora in fase di accertamento, mentre altri sono già risultati – fortunatamente – negativi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.