Seguici su

Cerca nel sito

Quirinale, Conte incontra i vertici del M5S: ipotesi Liliana Segre al Colle

La seconda opzione dei pentastellati sarà invece lasciare l'Aula se il centrodestra continuerà a tenere in vita la candidatura di Berlusconi

Roma – Liliana Segre Presidente della Repubblica. A quanto si apprende, sarebbe stato il nome della senatrice a vita, la donna simbolo dell’Olocausto, a spuntare ieri nella riunione voluta da Giuseppe Conte con i vertici del M5S, la cosiddetta cabina di regia grillina riunita in tarda serata. L’ex premier avrebbe esposto diverse ipotesi, strade percorribili dai 5 Stelle nella partita del Colle.

Ma sono due le opzioni prevalse nell’incontro finito a tarda notte: candidare una personalità alta, ovvero quella di Segre – destinata a diventare la candidata di bandiera del M5S – oppure lasciare l’Aula se il centrodestra continuerà a tenere in vita la candidatura di Silvio Berlusconi, per evitare eventuali rischi nella ‘quarta chiama’, quando il quorum scenderà e il Cavaliere – il timore che serpeggia – a sorpresa potrebbe persino spuntarla. Un rischio, per Conte e i suoi, che non può essere in alcun modo corso. Ecco perché sembra prevalere, al momento, l’idea di abbandonare l’Aula. (fonte Adnkronos)